“Una storia lunga 40 anni”

L’Università Europea del Design nasce all’inizio degli anni ’80 da un’idea di un imprenditore.
Inizialmente con il nome di “Politecnico Adriatico”.
A metà degli anni ‘80, l’Istituto cambia nome nell’attuale Università Europea del Design di Pescara.
L’intuizione di inserire la tecnologia informatica all’interno dei corsi si rivela subito una formula vincente.

freccia

“Una scelta di alta tecnologia”

La UED è una delle prime scuole ad adottare supporti informatici macintosh e a formare i suoi allievi all’uso di queste tecnologie delineando un nuovo approccio progettuale e aumentando la qualità della formazione degli allievi.
Questa visione ha stimolato l’avvicinamento delle aziende che hanno iniziato a vedere la UED come una struttura di riferimento ideale per la formazione dei professionisti del futuro.

freccia

“Un modello vincente”

Negli anni 90, a seguito dello sviluppo della UED, alcuni ex allievi, dopo aver ottenuto ottimi risultati nel mondo del lavoro, vengono chiamati a portare il loro know-how agli studenti, attraverso corsi che fossero basati proprio sull’esperienza reale dei docenti.

Il modello di scuola in stretto contatto con le aziende prende sempre più forma, sia nella base di formazione, dunque, sia nei rapporti di stage e di lavoro che gli allievi della UED riescono a strutturare.

Ad oggi molti giovani talenti di allora sono diventati punto di riferimento per la didattica della UED.

freccia

“Un punto di riferimento”

Dopo quarant’anni la UED è un riferimento per aziende nazionali ed internazionali grazie alla formazione fornita agli studenti, ai suoi docenti, ai metodi di insegnamento e all’uso delle nuove tecnologie come supporto al processo progettuale.

freccia

“Dal 1980 e per il futuro”

La UED con la sua didattica, le sue strutture ed il suo know-how, continua ad affrontare ogni sfida guardando al futuro, attraverso quella capacità di visione che le ha permesso, nel corso di tutti questi anni, di avere sempre un approccio innovativo, allo scopo di formare i professionisti creativi del futuro

freccia

Fai della creatività la tua professione

Compila il modulo online per avere tutte le informazioni relative al tuo corso di interesse.
Hai bisogno di maggiori chiarimenti?
Prenota un colloquio per parlare con un nostro responsabile e visitare l’Istituto.