Domani sera, a partire dalle 20.30, lo spazio esterno alla sede della UED si trasformerà in un grande palcoscenico sul quale sfileranno gli abiti ideati dagli allievi del dipartimento di Moda.
Anche quest’anno la UED Fashion Night è stata realizzata grazie alla preziosa collaborazione dei tre dipartimenti dell’Istituto: gli allievi di Graphic Design si sono occupati della comunicazione e della regia della sfilata, quelli di Interior Design hanno curato la scenografia, mentre gli studenti di Fashion Design hanno ideato abiti e accessori.
Quest’anno, inoltre, accanto a LookUp Academy di Montesilvano, che realizzerà le acconciature delle modelle, ci sarà la scuola Sem di Pescara, che si occuperà del makeup.
Sul palco sfileranno, insieme alle creazioni realizzate delle stiliste emergenti del terzo anno, abiti ispirati all’Africa selvaggia e al tema trattato nel film “The shape of water”, fatti dagli allievi del primo e del secondo anno del corso di Fashion Design.
La sfilata vuole dare un messaggio, vuole trasmettere qualcosa.- spiega Angela Di Girolamo, responsabile del Dipartimento di Moda dell’Università Europea del Design di Pescara – E, in questo caso, abbiamo voluto rappresentare questa favola della principessa muta. Vogliamo parlare della ‘diversità di amore’, per dimostrare che anche l’amore ‘diverso’ può trionfare.”
Tanti gli ospiti che prenderanno parte all’evento: accanto a fashion blogger, stilisti e professionisti del settore, che saranno chiamati a scegliere lo studente più talentuoso, sono numerose le aziende che interverranno, molte delle quali alla ricerca di uno stilista emergente.