Gli allievi del secondo anno del corso di Grafica pubblicitaria della Ued hanno incontrato l’azienda “I Mercatini di Terry” per presentare le proposte di comunicazione ideate per l’originale attività che ha sede in via Trento a Pescara.
Gli studenti, divisi in quattro gruppi, partendo dall’analisi della realtà aziendale, hanno formulato diverse proposte di restyling del logo e di campagne pubblicitarie considerando la duplice offerta de “I Mercatini di Terry” : il laboratorio creativo ed il negozio di bigiotteria ed accessori artigianali. “La cosa che mi ha colpito – spiega Mariateresa Porreca, titolare de ‘I Mercatini di Terry’ – è l’impegno con cui i ragazzi hanno affrontato questo progetto. Ogni proposta ha qualcosa di interessante. Ci sono delle idee molto originali che sicuramente realizzero‘.E tra le soluzioni di restyling del logo ce n’è una in particolare che adottero’.
” Cosa rappresenta per lei l’incontro con l’Università Europea del Design di Pescara? “L’incontro con la Ued è stato stimolante – continua Mariateresa Porreca – e segna l’inizio di una grande collaborazione. Abbiamo già pianificato alcuni eventi che ci vedranno co-protagonisti. Il primo si svolgerà ad aprile. E sono certa che catalizzera’ l’attenzione della città. Per il momento non diciamo niente di più. Sarà una bellissima sorpresa ed una straordinaria vetrina per i progetti realizzati dagli allievi della Ued e per le nostre creazioni artigianali.”