Pasquale Spicciato

Digital Editor
presso Costa Crociere

Corso di Graphic Design

“Oggi lavoro per Costa Crociere come Digital Editor. Gestisco parte della comunicazione di bordo realizzando contenuti digitali che vengono trasmessi all’interno delle navi Costa.” Pasquale Spicciato, ex studente dell’Università Europea del Design di Pescara, è felice del ruolo che ha e della scelta formativa fatta.”

Pasquale, come hai conosciuto la UED?

“Ho conosciuto la UED durante i corsi di orientamento fatti negli ultimi anni delle superiori.

Ho visto in questa università la possibilità di dare spazio alla mia creatività e al mio lato artistico, orientandoli su qualcosa che dà valore non solo all’immagine ma anche alla funzione: il design.

È stato bello trascorrere tre anni all’interno di un ambiente stimolante, con l’opportunità di condividere il tempo con persone da cui ho appreso molto. Non parlo solo delle competenze specifiche del settore scelto, ma anche e soprattutto della disponibilità e dell’apertura al confronto.”

Hai un consiglio da dare ai ragazzi che hanno intenzione di seguire un percorso simile al tuo?

“A tutti i ragazzi che vogliono intraprendere la mia scelta professionale mi sento di consigliare di essere delle persone attente e pronte, perché non esiste il luogo giusto al momento giusto, ma occorre prestare attenzione ed essere pronti ad agire osservando quello che accade intorno a noi.”

Articolo di Emanuela Costantini