Miriam Agatiello
UI/UX Designer
Pomilio Blumm
Corso di Graphic Design
Miriam Agatiello
UI/UX Designer
Pomilio Blumm
Corso di Graphic Design
“Sono stata fortunata perché tramite la UED ho cominciato a lavorare praticamente subito, a poche settimane dalla laurea.
Al momento sono parte del team di Digital Design della Pomilio Blumm, mi occupo di UI/UX design.
“Non so esattamente cosa mi ha spinta a scegliere un corso di Grafica pubblicitaria, so soltanto che ho sempre avuto l’impulso di disegnare, fare schizzi sui bordi dei quaderni e creare i miei piccoli mondi”.
È così che Miriam Agatiello, ex allieva del corso di Graphic Design dell’Università Europea del Design di Pescara, spiega la sua passione per la grafica e il disegno.
“Ancora oggi, quando ascolto una call di lavoro, ho l’abitudine di prendere penna ed evidenziatore (in questo periodo verde) e disegnare. L’arte, la creatività, il pensare fuori dagli schemi hanno sempre fatto parte della mia vita, forse è per questo che ho sentito l’esigenza di entrare in un ambiente come quello della UED”.
Come hai conosciuto l’Università Europea del Design di Pescara?
Grazie a lui ho capito che volevo entrare in quel piccolo mondo fatto di creatività e passione”.
Auguro a tutti di poter provare queste sensazioni e di trovare persone con cui condividerle”.
Al momento sono parte del team di Digital Design della Pomilio Blumm, mi occupo di UI/UX design.
Vuoi dare un consiglio ai ragazzi che sono interessati al mondo della grafica?
“A chi vuole intraprendere questo percorso consiglio di farlo con tutte le energie possibili, di sfruttare ogni attimo ed ogni mezzo che la UED mette a disposizione, perché in questo modo sarete in grado di affrontare il mondo fuori al 100%”.
Articolo di Emanuela Costantini