Micol Iotti
Ufficio Stile

Corso di Fashion Design

Oggi posso dire che tutto quello che mi è stato insegnato è servito e che ho potuto fare spazio ad altre novità!
La UED mi ha insegnato ad apprendere, imparare e poi appassionarsi alle cose per poterle consegnare in un modo del tutto nuovo. Il mio! “

Ha iniziato ad amare la moda da bambina.
Oggi Micol Iotti, ex allieva dell’Università Europea del Design di Pescara, ha realizzato il sogno di entrare nel mondo del Fashion.

Micol lavora, infatti, nell’ufficio stile donna del Maglificio Gransasso, la storica azienda di maglieria che ha sede a Sant’Egidio, in provincia di Teramo.

“La mia esperienza nasce da piccolina – racconta Micol Iotti – quando nell’azienda di mio padre, ex fasonista, ho conosciuto il mondo della moda.
La mia passione aveva come motore la curiosità che mi ha sempre spinta a voler sapere di più, a poter fare di più e anche a riuscire finalmente a sorprendere me stessa. Ho lottato per poter scegliere il mio percorso di studi che è poi stata la scelta migliore che potessi fare, cioè scegliere l’Università Europea del Design.

Molti dicono che la UED diventa una seconda famiglia. Ed è così!”

 

Come è stata la formazione che hai ricevuto nel triennio di studi che ti ha portato a specializzarti come Fashion Designer?
“Posso dire che ho avuto tutti professori che mi hanno formata in base alla loro esperienza professionale, dandomi un senso concreto di quello che stavamo studiando.
Ho avuto la possibilità di esprimermi e di poter conoscere la vita di un capo, sviluppando progetto reali, come la preparazione di una sfilata.

Oggi posso dire che tutto quello che mi è stato insegnato è servito e che ho potuto fare spazio ad altre novità!

La UED mi ha insegnato ad apprendere, imparare e poi appassionarsi alle cose per poterle consegnare in un modo del tutto nuovo. Il mio! ”

Articolo di Emanuela Costantini