Manuela Busuioc
Interior Designer
Corso di Interior Design
Interior Designer
Corso di Interior Design
Il mio sogno è di arrivare a fare delle cose memorabili e sono certa che lavorando con amore e responsabilità ce la farò.
Oggi mi riempie di gioia vedere i miei clienti soddisfatti del mio lavoro, che tornano da me con nuovi progetti e che mi presentano ai loro amici e conoscenti.
“Ho conseguito la laurea nel 2010, al termine del corso triennale di Interior Design e sono molto contenta e riconoscente per l’esperienza che ho vissuto insieme a voi. Posso dire che il tempo che passo a lavorare non mi pesa per niente. Certe volte dimentico di alzarmi dal computer per quanto sono presa e consiglio a tutti di scegliere il lavoro con amore. È più facile affrontare le difficoltà che si incontrano.”
Oggi Manuela Busuioc vive in Romania, ma sono tante le occasioni che la riportano spesso in Italia.
“Ho iniziato a lavorare prima per la mia famiglia – racconta Manuela – participando alla costruzione della nostra casa. Poi ho trovato lavoro presso un’azienda specializzata nella produzione di mobili su misura. L’inizio non e’ mai facile, la mancanza di esperienza offre al datore di lavoro una possibilità in più per poterti sfruttare, ma credo che a volte un’esperienza “negativa” ti può aiutare molto di più per le scelte future. Quindi non bisogna lasciarsi mai buttare giù dalle difficolta’.”
Oggi lavori ancora in questa azienda?
” No. Ho avuto diversi altri impieghi. Ho anche lavorato come libero professionista per committenti privati fino a che mi sono trovata a lavorare di nuovo per un’altra ditta che realizza mobili su misura. Qui ho trovato un ambiente stupendo che mi ha insegnato molto, cosi’ come avete fatto anche voi, e abbiamo passato, senza renderci conto, altri 5 anni insieme.
Finalmente e’ arrivato il momento del distacco per poter seguire il mio vero sogno, quello di aprire la mia ditta e fare Interior Design: prendere un progetto dall’inizio e portarlo avanti fino alla fine dando spazio alla creatività. Quindi ho preso coraggio e dall’anno scorso lavoro per DAOS DESIGN INTERIOR, la ditta di famiglia che sta crescendo piano piano. ”
Qual è il tuo ‘sogno nel cassetto’?
“Il mio sogno è di arrivare a fare delle cose memorabili e sono certa che lavorando con amore e responsabilità ce la farò.
Oggi mi riempie di gioia vedere i miei clienti soddisfatti del mio lavoro, che tornano da me con nuovi progetti e che mi presentano ai loro amici e conoscenti. Ogni giorno faccio cose nuove ed uniche e credo che questa è la chiave del successo (che cerco, ho trovato e continuerò sempre a sperare di avere).
Vi ringrazio tantissimo per tutto quello che mi avete insegnato!”
Articolo di Emanuela Costantini