Il gruppo UED-Poligraf-MuchColours è orgogliosa di comunicare l’annessione dell’Antica Fabbrica Vittorio Martini 1866 al gruppo.
Chiunque abbia avuto a che fare nella vita con il disegno tecnico si sarà di certo confrontato con i prodotti della Vittorio Martini, un marchio d’eccellenza riconosciuto in tutto il mondo. Da inizio di quest’anno questo grande e rinomato marchio è entrato a far parte del nostro gruppo e ha spostato il suo reparto di sviluppo e ricerca proprio negli spazi comuni del gruppo.
Questa grande opportunità è stata subito sfruttata, dal gruppo, per strutturare un progetto di innovazione su prodotti storicamente molto definiti. Il primo progetto, sviluppato nel corso di Progettazione Esecutiva, tenuto dal docente Angelo Bucci, ha subito generato una importante innovazione a firma della studentessa del terzo anno di Interior Design, Roberta Potenza.
Il prototipo, già sviluppato e testato, ha subito suscitato interesse nella Vittorio Martini, la quale ha deciso di iniziarne la produzione.
Un nuovo importante tassello si unisce al gruppo e la collaborazione sinergica, che ha sempre contraddistinto il nostro approccio, la ricerca, elemento fondamentale per il progetto, e l’innovazione, a cui puntiamo sempre, hanno subito dato ottimi frutti.
Stiamo allestendo degli spazi espositivi in cui ripercorrere la lunga e prestigiosa storia dell’Antica Fabbrica Vittorio Martini e presto, in concomitanza con l’ultimazione e inaugurazione della nuova ala della UED, saranno presentati al pubblico.
Continuate a seguirci e vi terremo informati!