” Volevamo nuove idee, nuovi modi di intendere gli occhiali da sole – spiega uno dei responsabili dell’azienda – Qualcosa di creativo che si dissociasse dalla monotonia del nostro settore.”
Una sfida che è stata raccolta e portata avanti con successo dai ragazzi dei dipartimenti di moda e grafica pubblicitaria che hanno lavorato in sinergia al progetto proposto dalla Vakker.
“I risultati di questa collaborazione sono stati molto interessanti sotto l’aspetto del Design e della modellistica – continua uno dei responsabili della Vakker – In particolare, per quanto riguarda la modellistica, sono state fatte proposte per certi versi futuristiche. Tante idee che abbiamo intenzione di tenere in considerazione e magari realizzare in un futuro. Considerando anche l’esigenza di inserirle all’interno della linea che la Vakker distribuisce.”
Il progetto scelto è quello portato avanti dal gruppo composto da Simone Assetta, Celeste Cavallo, Nicole Cianci, del corso di grafica pubblicitaria, insieme a Diletta Nanni e Lisa Tedeschini, del dipartimento di moda. A ogni componente del gruppo la Vakker regalerà un occhiale da sole.
Inoltre l’azienda abruzzese coinvolgerà i grafici del gruppo vincitore nella realizzazione della prossima immagine coordinata di Vakker.
“A noi fa piacere coinvolgere i ragazzi direttamente. È interessante questo incontro con la UED.
Mi piacerebbe portare avanti un progetto continuativo perché credo che la creatività dei giovani dia un grande contributo alla crescita di un’azienda.