Glamour | Appunti di Moda
Simone Botte

MER 27 NOVEMBRE ore 09:30

UED Pescara | Aula Le Corbusier

Creative director e fondatore del brand Simon Cracker che esiste dal 2010, Marchio upcycling lanciato con la sua collezione FW2011 alla Paris Fashion Week.

Alla quinta sfilata in calendario ufficiale della Milano Fashion Week Simone e Filippo a comando di Simon Cracker, stanno combattendo un sistema vecchio ma dall’interno, sono Punk, sono upcycling, per la prima volta queste caratteristiche rompono gli schemi della Settimana della moda milanese essendo quelli che tra tanti che producono vestiti, li rompono e ricreano utilizzando gli scarti industriali del fashion system.

Fashion Editor per riviste come Man in Town, Cup Magazine, Trend Priveè Magazine, Fotocopia Artbook, 33Magazine e tanti altri.
È diventato nel tempo Male Body Positive ambassador distinguendo la vera inclusività da quella fatta solamente per trend nella moda come negli ultimi due anni e dopo essere stato il portavoce di questa causa su magazine di moda di tutto il mondo è approdato con la sua rubrica che da voce a tutti quelli che non hanno il coraggio di urlare.

//Argomenti del seminario
– Moda ed Ecosostenibilità.
– Cos’è l’upcycling nella moda e come è considerato dal Fashion System.
– Differenza tra chi crede davvero nell’inclusività e chi la fa per business.

Incontro gratuito previa prenotazione a info@uedpescara.it