Si è svolta Giovedì e Venerdì, 7 e 8 Novembre un’importante trasferta didattica, che ha visto protagonisti i ragazzi del 2° anno di Interior Design, sotto la guida dei docenti Alberto Di Lecce (Progettazione D’Interni) e Andrea Straccialini (Bath Design).
I ragazzi si sono recati a Jelsi in provincia di Campobasso per avviare un progetto didattico riguardante la ristrutturazione di un antico cascinale da adibire a struttura ricettiva , B&B ed agriturismo. Il primo giorno è stato dedicato al sopralluogo, ai rilievi e alle fotografie, il giorno successivo, dopo aver visitato uno Showroom di arredamento a Riccia (CB) si sono recati a Campobasso presso la sala mostra di GMC inout dove hanno incontrato la committenza. Un briefing organizzato ha dato la possibilità ai ragazzi di poter ascoltare le richieste dei proprietari e di fare loro una serie di domande.
I ragazzi sono ora pronti per avviare un’importante lavoro di progettazione “didattica” che li terrà impegnati con i corsi di Progettazione d’Interni e Bath Design per l’intero anno accademico, percorso lavorativo che si concluderà con la presentazione dei lavori alla committenza.
Durante i due giorni trascorsi in Molise è stata prevista anche la visita al MUFEG, museo di comunità della festa del grano di Jelsi, dove hanno potuto apprezzare e vedere delle vere e proprie opere d’arte realizzate interamente in grano.