Gabriella Ciccotti
Prototype Maker,
presso Staff International, gruppo OTB.
Corso di Fashion Design
Gabriella Ciccotti
Prototype Maker,
presso Staff International, gruppo OTB.
Corso di Fashion Design
“Ho voluto creare Spleen Magazine. E’ una rivista digitale, gratuita, quasi completamente animata dove parliamo prevalentemente di moda, cinema ed arte con l’obiettivo di portare un concreto equilibrio in questi tre mondi e con la
possibilità di far esprimere tutti coloro che partecipano al numero attraverso servizi fotografici, articoli ed interviste”.
La passione di Gabriella Ciccotti, ex allieva del corso di Fashion Design dell’Università del Design di Pescara, è diventata il suo lavoro.
“Attualmente sono Prototype Maker, presso Staff International, gruppo OTB.
Qui mi occupo della realizzazione della prima versione del capo, il prototipo, rendendo così reale qualcosa che è ancora un’idea. Testiamo e valutiamo la funzionalità e le prestazioni di un prodotto prima della produzione, curando anche i piccoli dettagli, come le rifiniture.”
Cosa ricordi con maggior piacere del periodo trascorso all’Università Europea del Design di Pescara?
“Ho trascorso tantissimi momenti belli nel corso dei tre anni alla UED. Ho avuto la fortuna di conoscere ragazzi/e con cui ho condiviso ricordi e idee. Un corpo docenti eccellente e preparato, veri e propri professionisti del settore, con i quali si instaura un rapporto studente-professore molto profondo, grazie al fatto che vieni seguito individualmente e che ti fanno sentire a tuo agio.”
Cosa ti ha spinto a iscriverti alla UED?
“La cosa che mi ha spinto ad iscrivermi alla UED è stata la voglia di provare a me stessa che potevo farcela.”
Qual è oggi il tuo sogno nel cassetto?
“Il mio sogno nel cassetto è quello di riempire e arricchire il mio bagaglio di esperienze e conoscenze giorno dopo giorno, di non accontentarmi, di andare sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da apprendere.”
Cosa consiglieresti ai ragazzi che vogliono lavorare nel mondo della moda?
“Il mio consiglio è quello di ‘assorbire’ il più possibile. Siate sempre curiosi e godetevi il momento.”
Emanuela Costantini