Davide Sabino, ex allievo del corso di Fashion Design dell’Università Europea del Design di Pescara, ha realizzato il suo sogno: aprire un negozio nel quale proporre la sua collezione.
“Dopo varie esperienze lavorative da designer e un percorso da visual merchandiser nel gruppo Inditex, ho aperto il mio store: SteDepa, uno spazio multibrand dedicato all’uomo e alla donna, che ospita anche la mia collezione.
SteDepa è il marchio fondato all’interno della UED. Oggi è il mio brand ed è il naming del mio Store.”
Cosa rappresenta per te l’Università Europea del Design di Pescara?
“La UED per me è stata ed è tutt’ora una seconda casa. Mi ha formato a 360 gradi sia a livello professionale che umano, dandomi la possibilità di crescere.”
Quale è la molla che ti ha spinto a inseguire e realizzare il tuo sogno?
“L’amore e la passione sono l’arma vincente per realizzare i propri sogni e raggiungere i propri obiettivi, anche quando tutto sembra non andare per il verso giusto.”
Quale consiglio daresti ai ragazzi che si apprestano a entrare nel mondo del lavoro?
“Il consiglio che posso dare ai miei futuri colleghi è non abbattersi mai, non demoralizzarsi e continuare a credere sempre in quello che si fa.
La passione e l’amore verso il proprio lavoro vengono sempre ripagati.
E, cosa fondamentale, abbiate sete di informazioni, di imparare e apprendere sempre il più possibile da qualunque situazione che la vita vi offra!”
Articolo di Emanuela Costantini