Giuseppe Treppiedi
Docente
Video Editing
Videomaker e Web Designer con una passione innata per l’arte, la tecnologia e tutto ciò che è nerd al punto giusto. Il mio viaggio artistico è iniziato presso l’Accademia di Belle Arti di Frosinone, dove ho studiato Media Art. Sono co-fondatore di Prezzemolo Studio, un’agenzia di comunicazione, dove mi specializzo nella produzione video e nel Web Design. Dal 2024, sono docente di video editing presso il dipartimento di comunicazione della UED Pescara
Con Prezzemolo Studio, collaboro con Vist.co e Warner Classic Music per realizzare video musicali e concerti di musica classica in tutta Europa. Come operatore e montatore, ho contribuito alla realizzazione del documentario cinematografico “Le Marocchinate del ’44” di Damiana Leone, prodotto da Quality Film e Errare Persona. La mia ossessione per l’estetica e la funzionalità impeccabile si riflette in ogni progetto che intraprendo.
Oltre ai colpi di tastiera e clic di mouse, sono anche un appassionato batterista e un incurabile ricercatore di nuove sfide e idee innovative.