ARTEXPERIENCE // A’Mare – Daniela D’Arielli
MER 17 APRILE – ORE 15:30
AULA LE CORBUSIER – UED PESCARA
// Daniela D’Arielli
Daniela d’Arielli è un’artista multidisciplinare con una forte componente installativa site-specific.
Il suo focus di ricerca è l’Acqua attraverso cui perpetua e rinnova i legami con i rituali e le forme.
Dopo un anno presso il Kent Institute of Art and Design di Canterbury (UK) nel 2003 si laurea in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Urbino. Dal 2018 è docente di Design del colore presso l’ISIA Pescara Design.
Ha partecipato a numerosi progetti e residenze artistiche nazionali ed internazionali. Tra le mostre collettive ricordiamo: 2023, ‘Energies in the Rural’, Aomori Contemporary Art Centre, Giappone; 2022, ‘Straperetana, L’abaco rovesciato’, Galleria Monitor, Pereto (AQ); 2019, ‘Manifesto del Futurismo Rurale’, Istituto Italiano di Cultura di Melbourne; 2006 ‘FuoriUso ’06 Alterated states. Are you experienced?’; EXCofa (Pescara), WAX (Budapest), Galleria Noua e MNAC (Bucarest).
‘A te’ è il titolo della sua ultima mostra personale nella Galleria Monitor a Pereto (AQ) nel 2023.
// ArtEX, avrà lo scopo di essere contenitore di tre diversi tipi di eventi e più precisamente:
𝘼𝙧𝙩𝙀𝙓𝙋𝙀𝙍𝙄𝙀𝙉𝘾𝙀 : che coinvolgerà artisti con linguaggi diversi, allo scopo di raccontare il proprio percorso, le propria esperienza di esplorazione del linguaggio artistico. Questi eventi daranno la possibilità, agli allievi, di confrontarsi con nuovi linguaggi, concettualizzazioni e stimoli per la loro crescita come progettisti.
𝘼𝙧𝙩𝙀𝙓𝙋𝙍𝙀𝙎𝙎𝙄𝙊𝙉: una serie di workshop artistici con lo scopo di far sperimentare linguaggi artistici e stimolare la capacità di strutturazione di linguaggi e di comunicazione degli allievi. Anche in questo caso i linguaggi saranno diversi in modo da permettergli libertà di confronto.

𝘼𝙧𝙩𝙀𝙓𝙃𝙄𝘽𝙄𝙏𝙄𝙊𝙉, esposizioni dei lavori dei nostri allievi, che siano risultato di workshop o esposizioni che loro stessi potranno organizzare, daranno loro modo di mostrare le proprie capacità negli ambiti delle arti e del design.

Evento libero e gratuito previa prenotazione a info@uedpescara.it o presso la Segreteria del nostro Istituto