Sarà Pescara a tenere a battesimo il primo Festival della Comunicazione creativa, in programma al Circolo Aternino il prossimo 7 ottobre.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Pescara, è ideata e organizzata da Emanuela Costantini, giornalista e copywriter, docente storica dell’Università Europea del Design di Pescara.
Il Festival della comunicazione creativa porterà in città grandi professionisti del settore come Simone Tempia, lo scrittore noto per aver firmato la serie di libri “Vita con Lloyd” e per la sua partecipazione alla trasmissione di La7 Lingo.
Accanto a lui ci saranno Giorgia Liberatoscioli, psicologa e psicoterapeuta; Paolo Chiodini, fotografo dei grandi chef stellati; Manuel Rosini, docente di computer grafica alla UED, podcaster e voce di Juice Radio; Romina Vita e Bianca Maria Orlandoni, della scuola di grafologia Grafema.
La giornata dedicata alla creatività inizierà la mattina con i laboratori gratuiti di scrittura creativa e di abilità creative e proseguirà alle 15 con una serie di incontri e performance che condurranno il pubblico a scoprire come “il sogno si trasforma in segno e come quest’ultimo dia vita alla comunicazione creativa”.
Alle 18.30 il Festival della comunicazione creativa si chiuderà con la presentazione dell’ultimo libro di Simone Tempia “Il Piero o La ricerca di una felicità”.
Buon Festival!
A cura di Emanuela Costantini