Venerdì 10 Febbraio gli studenti del corso di INTERIOR DESIGN, accompagnati dal docente di progettazione d’interni, designer ALBERTO DI LECCE , dal docente di bath design arch. ANDREA STRACCIALINI e dal direttore didattico dell’istituto arch. MAURIZIO LEPORE si sono recati in Veneto per una interessante ed importante visita presso le aziende del consorzio “ATMA industrie del mobile”. In particolare i ragazzi hanno visitato “ARREX le cucine” storica azienda produttrice di cucine che opera sul mercato italiano ed internazionale da 50 anni, proponendo un prodotto medio- alto, “ACF MARONESE” per la produzione di arredi relativi alla zona giorno e zona notte e COMPAB, azienda leader nella produzione di arredobagno.
Ai ragazzi è stato mostrato, dal personale addetto, il ciclo produttivo all’interno degli stabilimenti, il processo di produzione dall’inizio alla fine.
Parte della giornata è stata poi dedicata alla visita dello showroom “POMA” circa 15.000 metri quadri di allestimenti, dove le aziende del gruppo espongono tutta la loro produzione e le ultime novità del mercato presentate alla fiera di Milano.
Alberto Di Lecce