Paola Di Felice
Docente
Inglese
Nata e cresciuta in Canada, mi sono trasferita in Italia insieme alla mia famiglia prima di poter realizzare questo mio sogno di fare la reporter.
Con il mio background in comunicazioni, il passaggio all’insegnamento è stato breve e naturale.
Durante il mio percorso professionale, ho lavorato sia come organizzatrice di eventi sia come insegnante d’inglese presso una miriade di aziende quali Telecom, Schlumberger, Proctor & Gamble e Angelini per citarne solo alcune e dal 2017, sono docente all’Università Europea di Design.
Oltre all’insegnamento, sono impegnata anche nel campo delle traduzioni e dell’interpretariato. Tra le varie prestazioni in quest’ultimo campo, l’esperienza che più mi è rimasta impressa è quando ho prestato la mia voce per il Convegno Internazionale sull’Abuso all’Infanzia dove presiedeva il Ministro della Sanità e il mio fiore all’occhiello è quando ho affiancato l’Ambasciatore della Giordania durante la sua visita a Pescara.
Sono praticamente cresciuta viaggiando per paesi vicini e lontani e mi piacerebbe vedere sempre più italiani (giovani e diversamente giovani) approcciare l’inglese in maniera più decisa per interagire con il resto del mondo.
Food for thought: Il mondo è pieno di esperti in tutti i campi, di atleti eccezionali e di menti geniali; sono fermamente convinta che ciò che serve è un po’ di gentilezza e umiltà.