Gli allievi del corso Graphic Design 3 dell’Università Europea del Design partners del progetto dei giovani imprenditori Carmelo D’Anastasio e Stefano Di Felice
L’Università Europea del Design ha accettato la sfida dei giovani imprenditori proprietari del rinomato ristorante “I Somari” nel cuore di Pescara, affiancandoli nel lancio di un nuovo liquore di genziana realizzato con vino Cerasuolo d’Abruzzo.
Il progetto è partito dall’analisi del naming “MATERIA” per individuare gli elementi caratterizzanti il prodotto e il territorio abruzzese da cui derivano tutte le materie prime con cui è realizzato.
A seguito dello studio della moodboard, si è passati alla progettazione del logo, dell’etichetta e del packaging del prodotto.
I ragazzi si sono appassionati e dedicati con professionalità al lavoro e hanno realizzato 20 progetti validi e in linea con gli obiettivi di comunicazione.
A seguito di attenta analisi, il cliente ha selezionato i tre progetti ritenuti maggiormente rispondenti alle loro esigenze: quello di Matteo Di Giacobbe, Alessandro De Deo, Jessica Tonelli e Miriam Agatiello. Seguiti dai docenti Federica Femminella e Davide Di Domenico, si è proceduto come in una vera agenzia pubblicitaria, ad apportare le modifiche richieste per giungere alla realizzazione di tre progetti finali.
Il cliente ha apprezzato molto il risultato ottenuto e ha scelto il progetto realizzato dall’allievo MATTEO DI GIACOBBE.
Ancora una volta la UED è fiera di aver contribuito alla realizzazione di un progetto reale che presto sarà sul mercato.
Grazie a Carmelo e Stefano per aver dato questa opportunità ai nostri studenti.