fbpx

La UED porta la creatività al Museo delle Genti di Pescara

/, Comunicazione, Design, Eventi, Glamour, Workshop/La UED porta la creatività al Museo delle Genti di Pescara

La UED porta la creatività al Museo delle Genti di Pescara

Due giorni di workshop e seminari  su tematiche che vanno dalla creatività al fashion design e all’arte.

È ciò che promette “Open to creativity”, l’evento promosso dall’Università Europea del Design di Pescara che si svolgerà il 27 e 28 aprile nel Museo delle Genti d’Abruzzo di Pescara.

Ad aprire la grande kermesse sarà il giovane Fashion designer Pasquale Bonfilio, “uno  dei  maggiori  esponenti  dell’arte  di  chi  i  cappelli  li  fa,  con  acuta originalità,  sapiente  maestria,  genuina  manualità”.

I capelli-scultura di Pasquale Bonfilio, hanno conquistato le passerelle d’Alta moda e sono apparsi su autorevoli riviste del settore.

Oggi il Fashion Designer vive e lavora a Milano dove ha aperto la ‘Cappelleria artistica’ e dove realizza i suoi cappelli, vere opere d’arte.

L'”artista del cappello” Pasquale Bonfilio incontrerà giovani stilisti e professionisti del settore venerdì 27 aprile alle 10 nella sala Favetta del Museo delle Genti d’Abruzzo di Pescara.

L’evento “Open to creativity ” proseguirà sabato 28 aprile con altri grandi ospiti

Alle 10 la Graphic Designer Virginia Capoluongo, conosciuta anche come Jukuki, parlerà di creatività e di come diventare creativi senza ‘essere supereroi’.

Nel pomeriggio, alle 16, doppio appuntamento con l’artista performer Jorg Grunert, che proporrà una riflessione sull’arte e sul senso della sperimentazione (sala video-Museo delle Genti d’Abruzzo ) e con la fashion brand Manager Cecilia Greco ( Museo del Gusto via delle Caserme ), che parlerà di “Fashion Positive resources-risorse materiali e immateriali per innovare la moda”.

By | 2018-04-26T22:22:04+00:00 aprile 26th, 2018|ArtEx, Comunicazione, Design, Eventi, Glamour, Workshop|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment